10Giu 2016

0

428

0

Local search 5/5 (2)

local search

Il servizio di “local search” consiste nel farsi trovare dagli utenti che hanno bisogno di un servizio localizzato in un’area geografica. Chi ha bisogno della biblioteca di quartiere, un calzolaio nei dintorni o del barbiere, potrà consultare il motore di ricerca, le mappe o alcuni social networks che usano l’approccio delle “local search”. Alcune aziende guadagnano quasi tutti i nuovi clienti grazie alle local search.

Non tutte le chiavi di ricerca che si inseriscono sul motore di ricerca sono uguali: alcune keywords infatti si dicono chiavi di ricerca locale e si possono riconoscere dalla mini mappa che appare come primo risultato, affiancata dai risultati localizzati. Ad esempio se digitiamo “hotel economico milano” su google, in realtà stiamo effettuando una ricerca locale.

Web Clinic inserirà la tua attività in tutte le mappe e social networks correlati con le local search. I principali strumenti potranno essere G+, Four Square, Bing places, Yelp, Trip Advisor e tanti altri. Per una promozione completa potrai fare delle campagne pubblicitarie mirate con adWords e Facebook. Il risultato sarà un efficace presidio del tuo territorio di riferimento.

Please rate this

Comments (0)