10Giu 2016

0

417

0

Realizzazione siti web responsive mobile 4.6/5 (5)

Consigli by Web Clinic
realizzazione siti web responsive-mobile

Un sito web responsive mobile è un sito internet costruito per essere visualizzato correttamente anche negli smartphones e nei tablet. Si può rendere responsive un vecchio sito tramite un restyling oppure sceglierne uno nuovo realizzato con tecnologie di ultima generazione. Realizzare un tema responsive mobile, significa creare elementi semplici e facilmente cliccabili su un piccolo schermo, togliendo gli elementi non necessari e disponendoli in maniera comoda per la navigazione tipica di un touch screen.

A volte per permettere una corretta navigazione anche sui cellulari, alcune imprese creano una copia del sito web che verrà visualizzato in caso di connessione usando un telefonino. Questo approccio presenta il problema della duplicazione dei contenuti, che oltre a dare dei problemi dal punto di vista SEO, risulta di difficile gestione e aggiornamento.

Tutti i siti web realizzati e proposti da WebClinic sono responsive mobile. Scegli un tema realizzato da noi, oppure utilizza un tema professionale a pagamento. Se la tua azienda utilizza ancora le vecchie tecnologie, rischierai di perdere molti clienti, essere penalizzato da Google e fare una brutta impressione a chi cerca di visitare il tuo sito con un iPhone.

Please rate this

Comments (0)