10Giu 2016

0

238

0

Social networking e strategie social 5/5 (2)

social networking e strategie social

Il social networking è l’insieme di attività e strategie messe in campo per aumentare la visibilità della tua azienda attraverso i social networks.

Questa attività può allargare la platea dei tuoi followers, tenerli sempre aggiornati sui tuoi servizi e sulle ultime novità, guidarli verso il tuo sito web e trasformarli in clienti.

Il social networking funziona bene attraverso il passaparola, e quindi bisognerà creare strategie pensate per questo tipo di mezzo di comunicazione.

Alcuni social networks come Facebook, impongono delle forti limitazioni alle aziende che vogliono farsi pubblicità attraverso il loro network e cercano di obbligarli ad usufruire della pubblicità a pagamento come unico mezzo per farsi conoscere.

Alcune strategie di social networking possono cercare di aggirare queste imposizioni, per raggiungere risultati incredibili con poca spesa. L’uso di queste strategie potrebbe portare alla sospensione dell’account ed alla perdita di tutto il vantaggio inizialmente ottenuto.

Web Clinic offre il servizio di social networking su misura per la tua azienda.

Oltre a creare la pagina social per la tua azienda, a razionalizzare le altre pagine social che avevi creato in precedenza e a creare e caricare i tuoi contenuti pensati per il social, potrai decidere come aumentare i tuoi followes, come coinvolgerli maggiormente e creare anche delle azzeccate campagne virali per espanderti a macchia d’olio.

Please rate this

Comments (0)