10Giu 2016

0

346

0

Viral Marketing 5/5 (2)

viral marketing

Il viral marketing è un approccio alla diffusione dei contenuti pensati per il mondo social. Se un contenuto viene diffuso attraverso i social network e si verifica un tasso di ripubblicazione maggiore dell’1 o 2 %, allora si può dire che sia un contenuto virale. Su Facebook si parla di condivisone, mentre su Twitter di retweet, ma il concetto rimane lo stesso: se un contenuto che vediamo ci piace, lo vogliamo ricondividere tra tutti i nostri amici, che a loro volta potranno fare la stessa cosa, e visto che ognuno di noi ha amici diversi, il contenuto si diffonde in maniera indefinita.

Il contenuto virale è molto difficile da abbinare a prodotti commerciali perchè se ci pensiamo, nessuno di noi tende a condividere pubblicità o spam. Per sapere quali sono i contenuti virali di maggior successo basta dare un’occhiata alla nostra timeline di Facebook: troveremo frasi fatte, frasi d’amore, battute e contenuti umoristici, animali carini,  contenuti erotici e video incredibili che mostrano situazioni estreme. Per una buona campagna virale ci vuole innanzitutto originalità e qualità dei contenuti, ma la parte più difficile è far si che la diffusione di questi contenuti riescano anche a pubblicizzare i prodotti e i servizi della nostra azienda.

Web Clinic prepara e realizza campagne virali pensate appositamente per le esigenze della tua azienda, inserendole nella tua strategia di networking. Potremo pensare e creare contenuti virali con originalità e qualità, oppure trasformare i tuoi contenuti aziendali in contenuti virali. Per un risultato professionale, potranno essere coinvolti Videomakers, Grafici e Copywriters. Per aumentarne l’efficacia, saranno creati molti contenuti della stessa tipologia che però verranno inseriti ad intervalli regolari nei tuoi canali social attraverso un’oculata gestione dell’account, creando aspettativa e fidelizzazione nei tuoi followers.

Please rate this

Comments (0)